martedì 10 novembre 2009

Padova: smarrita cagnolina meticcia simil levriero

Fonte: Il Gazzettino di Padova
Martedì 10 Novembre 2009,
Lucy, la cagnolina sfortunata due volte. Caterina Bergamin che l'ha "adottata" con tanti volontari ha distribuito 8.000 volantini con foto in varie zone della città, soprattutto tra corso Vittorio Emanuele e Prato della Valle, dove sabato 31 ottobre alle 22.30 Lucy le è sfuggita di mano, terrorizzata perchè un bambino le aveva fatto scoppiare addosso un petardo.
«È una cagnolina "salvata" da quel canile di Porto Empedocle in Sicilia, segnalato cinque anni fa da Striscia la Notizia perchè era stato incendiato. La Lega del cane di Ferrara, dove lavoro come volontaria, ha accolto - racconta Caterina - quelli che erano sopravvissuti. È lì che ho conosciuto Lucy. Tra attenzioni e carezze, con me aveva ricominciato a vivere. In tre mesi era cresciuta di un chilo».
Lucy è un bastardino di taglia media, molto magro, assomiglia ad un levriero, con il pelo beige, porta un collare con i brillantini, la targhetta e il numero di telefono. È timida, molto mite, non morde. Sembra sia stata già avvistata a Brusegana e a Rubano, ma nessuno l'ha presa. Caterina, disperata, chiede aiuto: tel. 340.3013144 e 049525986.

Nessun commento:

Posta un commento